L’Appennino Bike Tour fa tappa a Maniace

L’Appennino Bike Tour è giunto a Maniace. Presenti il Presidente Nazionale UNPLI, Antonino La Spina, il responsabile UNPLI dell’evento, Maximiliano Falerni e una delegazione di Pro Loco della provincia di Catania.
Un ciclo-viaggio in 42 tappe, dalla Liguria alla Sicilia, atto a valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il Giro partito il 15 luglio da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiuderà in 42 giorni e 2.611 chilometri dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni, 298 Comuni.

In risposta alle continue catastrofi ambientali che colpiscono l’Appennino i Comuni uniranno le forze affinché il territorio venga sempre più considerato e valorizzato, anche grazie a forme di turismo eco sostenibile. Ad ogni tappa del Giro saranno promossi e valorizzati i luoghi dei territori incontrati e le sagre e le feste che accoglieranno l’iniziativa. Ogni giorno si scopriranno territori grandi e piccoli che permetteranno di creare per la prima volta una reale rete di promozione e valorizzazione di un territorio affine sotto molteplici aspetti, nonostante la distanza chilometrica tra il primo Comune posto in Liguria, Altare e l’ultimo in Sicilia, Alia.
#UNPLI #proloco #prolocoditalia #AppenninoBikeTour #prolocomaniace #unplisicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *