L’INNOCENZA DEI BAMBINI INCONTRA LE ANTICHE TRADIZIONI

Durante la settimana che ha preceduto le festività i volontari del Servizio Civile Nazionale hanno avuto l’occasione di accogliere, presso la nostra Pro Loco, i bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Maniace in visita al “Presepe dei Nebrodi”.

E’ stato un incontro all’insegna delle tradizioni riviste attraverso gli occhi innocenti dei bambini, che accompagnati dai loro insegnati, hanno avuto modo di scoprire attraverso i vari personaggi del presepe gli  antichi mestieri della tradizione nebroidea.  I giovani ospiti hanno guardato  con attenzione ogni particolare .

Per i piccoli, la visita è stata molto suggestiva e molti sono rimasti colpiti dalla cura con cui il presepe è stato realizzato, spingendoli a fare numerose domande, curiose ed interessanti.

Ne approfittiamo per ricordarvi che il “Presepe dei Nebrodi” è visitabile presso i locali della Pro Loco in C.so Margherito n. 45  tutti i giorni, compresi i giorni di Natale e Capodanno nei seguenti orari:
Mattina: 9.00-13.00
Pomeriggio: 15.00-19.00