Trekking nelle “Terre dei Nelson” tra natura, colori e sapori.. Maniace 2 giugno 2019

Trekking nelle “Terre dei Nelson” tra natura, colori e sapori..
Maniace 2 giugno 2019. Partenza ore 8.00 (Rifugio SEGHERIA)
Rientro previsto ore 17.00
In occasione della giornata nazionale delle Pro Loco d’Italia, si organizza un’escursione guidata all’interno dell’area protetta del Parco dei Nebrodi, per raggiungere L’obelisco di Nelson. Il territorio interessato dall’escursione un tempo faceva parte del vasto latifondo di proprietà
Mdei Nelson. L’escursione sarà accompagnata da una degustazione guidata di prodotti tipici nebroidei. L’evento inserito nel calendario della “giornata nazionale delle proloco 2019” è organizzato dalle Proloco di Maniace e Bronte, il CAI “Club Alpino Italiano” sezione di Bronte con il patrocinio dei Comuni di Maniace e Bronte e del Parco dei Nebrodi.
L’itinerario dell’escursione si svilupperà toccando i seguenti punti d’interesse:
SEGHERIA-SCARVARATO-OBELISCO NELSON-SERRA SPINA-VIRGILIO-DONNAVITA-GATTO-SEGHERIA
Quota di Partenza: 1170 m. (Rifugio Segheria)
Quota massima raggiunta: 1570 m. (Serra Spina)
Aree di sosta:Sorgente Scarvarato, Obelisco Nelson, Sorgente Virgilio, Rifugio Donnavita (Degustazione guidata di prodotti del territorio Nebroideo)
Equipaggiamento: scarpe comode, K-Way, acqua, mappa, binocolo e macchina fotografica.
Tempo di percorrenza previsto: 6 ore
Dislivello: 400 m.
Totale km percorso: 14 km circa.
Partenza ore 8.00
Rientro previsto ore 17.00
La partecipazione prevede un piccolo contributo di 5,00 euro comprensivo anche di una degustazione di prodotti tipici.
Prenotazione obbligatoria entro il 30 Maggio 2019.

PRO LOCO di MANIACE
C.so Margherito n. 45 Maniace (CT)
prolocomaniace@gmail.com