Inaugurata la “Stele di Serra del Re”

Sabato 10 giugno 2017 è stata inaugurata la Stele posta  a Serra del Re. L’opera è stata realizzata da tre artigiani Maniacesi Francesco Sanfilippo, Salvatore Galbato.  Salvatore Liuzzo. La stele scolpita nella pietra locale, è stata donata al comune di Bronte ed è stata  posta nella cima più alta di Serra del Re a quota 1750 mslm, con il fine di valorizzare l’area protetta contro le mafie e le sopraffazioni per un turismo sostenibile.
Alla cerimonia presenti il sindaco di Bronte, Graziano Calanna e la Giunta, il sindaco di Maniace, Nino Cantali, il Presidente del Consiglio comunale di Bronte, Nino Galati, promotore dell’iniziativa. Con loro i comandanti delle Stazioni dei carabinieri e del Corpo forestale di Bronte e Maniace, la Polizia municipale di Bronte, il dott. Francesco Del Campo, presidente regionale del “Cnsas” (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), la Pro Loco di Maniace e diverse associazioni ambientalistiche e culturali del territorio.

La manifestazione si è conclusa con l’assaggio di prodotti tipici offerti dagli allevatori che hanno in uso i pascoli nel territorio del Comune di Bronte.