I° Corso di Formazione Generale per i Volontari di Servizio Civile Nazionale delle Proloco della Sicilia Orientale

Venerdì 23 Dicembre 2016 si è svolto, presso la sala conferenze di Palazzo ESA a Catania, il I° corso di formazione generale per i volontari SCN 2016/2017 delle Province di Catania, Messina, Enna, Ragusa e Siracusa accompagnati dai Presidenti e dagli Operatori Locali di Progetto di riferimento.

Durante il corso sono intervenuti il presidente nazionale UNPLI Antonino La Spina, l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, e la responsabile del Servizio Turistico Regionale di Catania Francesca Paola Gargano. Presentato, durante il corso,  il nuovo decreto sulla disciplina delle Pro Loco, un documento importante che rivede la normativa precedente e che accoglie le istanze sollevate dalle associazioni di promozione turistica.

Come ha affermato l’assessore Barbagallo: “Le Pro Loco sono certamente fra i nostri interlocutori naturali e rappresentano le nostre interfacce sul territorio.